Il Delegato regionale Michele Sollami, in occasione dei consueti incontri con dirigenti e rappresentanti delle società, ha già delineato gli obiettivi per l’anno appena iniziato, richiamando l’attenzione su partecipazione, crescita tecnica e attenzione al settore giovanile. L’apertura del calendario 2026 rappresenta quindi non solo un ritorno in pedana, ma anche una ripartenza progettuale per tutto il movimento tiravolistico siciliano.
Dopo il battesimo della Fossa Universale, toccherà alla Fossa Olimpica: la prima delle cinque tappe del circuito invernale di Trap scatterà il 31 gennaio e 1° febbraio con le sfide all’Interdonato (per l’oriente) e al Tav Torretta (per l’occidente). Il calendario della disciplina prevede poi tappe nei weekend del 7-8, 14-15 e 21-22 febbraio, con la consueta finale “a rete unificate” prevista il 1° marzo, valida per l’assegnazione della Coppa Sicilia e del prestigioso Trofeo Saro Avveduto.
Il programma si completa con le prove uniche di Skeet (8 marzo al Tav Trinacria), Elica (15 marzo al Tav Siracusa), e il trittico di gare di Compak Sporting che si disputeranno l’8 e 22 febbraio e il 1° marzo tra Tav Trinacria, Bono e Carlino, con una finale unica in coda al circuito.
Tutti gli occhi sono puntati sui protagonisti attesi al debutto e sulle squadre pronte a contendersi i primi titoli stagionali. L’inverno del tiro a volo siciliano può partire: che la sfida abbia inizio.













