Ha debuttato nello scorso fine settimana il primo appuntamento del mini-circuito di Compak che assegnerà i titoli dell’inverno siciliano il prossimo 3 marzo. Gli specialisti della Sicilia Orientale si sono misurati sulle pedane del Tav Etna Shooting, mentre i “percorsisti” della Sicilia Occidentale hanno gareggiato sul terreno del Tav Casalmonaco e in entrambe le sedi è stata subito partenza esuberante. All’impianto catanese è stato l’Eccellenza Gaetano Loritto a far segnare il vertice qualitativo con un 49/50 che ha staccato di misura il risultato di altri specialisti quotati della massima categoria: Giuseppe Valenti e il Senior Francesco Iurato. Salvatore Drago con 46 si è impossessato della vetta della Prima categoria, mentre il
pianerottolo più alto della Seconda categoria è stato condiviso da Giuseppe Conti, Antonio Cavallaro e Simone Pace che per strade anche molto diverse hanno totalizzato 45. Quello stesso punteggio ha consegnato a Giuseppe Consoli il primato in Terza categoria. Elisa Elastico (30) ha primeggiato tra le Ladies e Santo Leone (40) si è imposto tra i Master. Di pregio anche il 45/50 che ha attribuito la vittoria tra gli specialisti del Settore Giovanile a Orazio D’Agostino che ha contribuito al successo della squadra della Contea insieme ai forti Francesco Iurato e Giuseppe Conti. Con 138/150 la formazione di Modica ha svettato precedendo Saccollino (136) e i padroni di casa di Etna Shooting (133).
Ma anche nella semi-regione dell’occidente il clima agonistico nel Campionato invernale di Compak si è rivelato subito acceso. A Casalmonaco è stato Giovanni Panepinto, con la luminosa sequenza composta da un 24 e da un 25, ad occupare il vertice della classifica generale: il 49/50 totalizzato dal Prima categoria del club trapanese ha preceduto il 48 di un altro cadetto: Angelo Carlino. In Eccellenza Claudio Carlino ha invece totalizzato 46 centri. Con 44 bersagli utili Giuseppe Maiorana ha vinto in Seconda categoria, mentre un pregiato 46 ha attribuito il primato in Terza a Salvatore Lala. Con 40 centri Giovanni Cangemi ha dominato tra i Veterani in lizza.
Grazie alla spinta propulsiva dell’ottimo 49 di Giovanni Panepinto, ma anche grazie ai 44 di Ignazio Bendici e Natale Reale, la squadra di Casalmonaco ha svettato nel turno casalingo del circuito. Con 137/150 il team trapanese ha preceduto il Tav Carlino (135) e il Tav Mazara (118).
scarica classifica occidentale