In gara a Chiaramonte i protagonisti del confronto a squadre hanno anche ovviamente monopolizzato le graduatorie individuali: il Veterano di Prima Salvatore Biancamano con il suo superbo 48 ha occupato il vertice della classifica generale davanti ai 46 del Seconda Antonino Cavallaro e del Veterano di Terza Mario Nicosia. In Eccellenza è stato Massimiliano Marri a conquistare la vittoria con 41, Maria Grazia Martinez (29) ha svettato tra le Ladies, Rocco Genovese (23) è stato il più brillante degli Junior, mentre Salvatore Tizza, Antonino Guarnera e Stefano Elastico con 32 hanno condiviso la vetta tra i Master.
È stato confronto di alto livello agonistico anche al Tav Carlino per la gara della semi-regione occidentale. Sulle pedane agrigentine il Terza Marco Ferrara ha prodotto infatti un pirotecnico 49/50, ma immediatamente alle sue spalle si sono esibiti in tre poderosi 48 anche i Seconda Nicola Stallone e Marco Turco e l’Eccellenza Claudio Carlino. Nelle griglie specifiche delle altre divisioni e qualifiche Giovanni Panepinto ha totalizzato 45 in Prima categoria, tra le Ladies Giusi D’Alba ha concluso con 26, Alfio Sardo si è segnalato tra i Veterani con 44 e Emanuele Frangiamone ha concluso con 37 tra gli Junior.
Con l’energia impressa dal 49 di Marco Ferrara, ma anche con la potente spinta dei 48 di Claudio Carlino e Marco Turco, la formazione del club agrigentino sulle pedane di casa ha centrato la vittoria con 145/150, ma non così largamente come era accaduto nella prima prova perché Nicola Stallone, Natale Reale e Giovanni Cipponeri per i colori di Casalmonaco hanno totalizzato un solido 140.
Le due prove disputate del circuito invernale siciliano di Compak hanno certamente fornito indicazioni precise, ma l’ultima tappa in programma “a zone unificate” sul terreno di Saccollino il prossimo 5 marzo potrebbe riservare ancora qualche interessante sorpresa. All’impianto siracusano i 50 piattelli della terza prova permetteranno di assegnare i titoli individuali e a squadre dell’inverno siciliano, ma sarà senz’altro appassionantissimo anche il gran finale del Campionato che, immediatamente dopo la proclamazione dei nuovi campioni invernali, vedrà misurarsi i migliori tre portacolori delle prime sei formazioni dell’isola per la Coppa Sicilia e per il Trofeo Saro Avveduto. Specialisti del Compak: a Saccollino siate agguerriti e numerosi!