A livello individuale il miglior risultato è stato quello sfoderato da Angelo Impellizzeri: il Seconda categoria della scuderia di Interdonato ha composto un brillante 48/50 con un luminoso en-plein alla seconda serie e ha preceduto il bel 47 del rappresentante di Pachino Raffaele Morana e del portacolori di San Demetrio Concetto Tuzza. Nomi celebri anche a quota 46: Antonio Passalacqua, Salvatore Dell’Aquia, Francesco Mozzicato e Salvatore Finocchiaro. In perfetto equilibrio la massima categoria: in Eccellenza hanno infatti concluso con lo stesso punteggio di 45 Adriano Avveduto, Joseph Fortunato e Gaetano Licciardello.
Nella semi-regione dell’ovest, nella gara di Terrasini agli ordini del preciso Referente Angelo Sgroi, come già nelle altre due tappe del circuito è stata ancora la formazione di Torretta a dettare legge. Il granitico 48/50 totalizzato da Fabio Sollami ha dato una spinta essenziale per la vittoria, ma tutto il team questa volta è stato agonisticamente molto compatto e il 280/300 che ha attribuito la vittora ai nisseni è davvero un prodotto collettivo a cui hanno contribuito in modo determinante anche Paolo Putano, Francesco Salonia, Carlo Alfano, Francesco Gorgone e Paolo Vitale. Marsala e Mothia hanno centrato rispettivamente il secondo e il terzo posto con lo stesso punteggio di 264.
La sfida tra le formazioni più forti della Sicilia occidentale si è riproposta anche nella gara individuale con l’Eccellenza di Torretta Fabio Sollami e Nicolò Anastasi, Prima categoria della scuderia di Marsala, che hanno condiviso la vetta della classifica generale con 48 davanti ai 47 di Paolo Putano, Pierluigi Sollami, Francesco Salonia e Salvatore Rizzo e ai 46 di Carlo Alfano, Piero Costanzo, Francesco Gorgone, Salvatore Pizzo e Paolo Vitale.
È una settimana decisiva, quella in corso, per i circuiti dell’oriente e dell’occidente: sabato 18 e domenica 19 febbraio si disputerà infatti la quarta prova del Campionato invernale, a Siracusa per la Sicila orientale e a 2020 Mazara per la Sicilia occidentale. E al termine della prova si traccerà il bilancio e si proclameranno i vincitori dei primi titoli del 2023 in attesa della grande sfida per la Coppa Sicilia e il Trofeo Avveduto sulle pedane di Torretta il 26 febbraio.